martedì 8 gennaio 2008

Introduzione

Primo post: come al solito tante idee e nessuna che veramente ti convinca. D'altra parte l'inizio è sempre complicato, anche perché spesso dall'inizio dipende tutto; se è troppo moscio il lettore si stufa subito e poi non va avanti, se al contrario è troppo forte, il rischio è di deluderlo al secondo o al terzo capitolo, bisogna essere in grado di creare quel minimo di curiosità senza però impressionare subito. Però questa è un'introduzione a quello che (spero) diventerà l'archivio dei miei lavori da scrittore, racconti brevi, a volte brevissimi, forse qualche poesia, forse addirittura dei racconti a puntate (come si faceva sulle riviste dei primi anni del '900), le idee non mancano, un po' di materiale sparso qua e là nemmeno, si tratta soltanto di avere la costanza di mantenere aggiornato questo diario, costanza che spesso dimostro di non avere con Parole Fantasma (che abbandono per settimane, a volte mesi, per poi riprenderlo daccapo), costanza che non ho dimostrato nemmeno con questo progetto: non è la prima volta che apro un blog con lo scopo di raccogliere il vecchio e scrivere di nuovo, proposito sempre naufragato grazie ai miei difetti.

Ma io diabolicamente persevero, convinto che stavolta andrà diversamente, che sarò bravo e non lascerò disabitato questo diario.

Buona Lettura
Glaucosimone

1 commento:

Zampetta ha detto...

Io sono in trepida attesa.